Ddl Levi sull'editoria, mercoledì discussione alla Camera

lunedì 22 ottobre 2007

L’iter della manovra 2008 entra nel vivo e la maggioranza è in procinto di confrontarsi sullo scottante tema del sistema dei media italiani, l’editoria e le norme che segneranno il futuro di Internet e giornali.

Il disegno di legge sull’editoria proposto da Ricardo Franco Levi non ha ancora iniziato il suo iter parlamentare, ma è già oggetto di polemiche e discussioni che preludono ad emendamenti.

Paolo Gentiloni, è intervenuto duramente nella polemica aperta da Beppe Grillo: «l’allarme lanciato da Beppe Grillo e ripreso da molti commenti al mio blog è giustificato», scrive online il Ministro delle Comunicazioni, aggiungendo che il ddl editoria contiene «un errore da correggere», ovvero la norma a suo avviso ambigua sull’iscrizione al Roc per i blog.

Il presidente della Fieg, Boris Biancheri pensa che il settore dell’informazione su Internet ha bisogno di una disciplina, ma non di subire limitazioni.

Il commento di Levi: «Per ogni legge il passaggio parlamentare è l’occasione per migliorare i testi e, quando necessario, chiarire gli eventuali punti ambigui». Questa settimana il sottosegretario sarà alla commissione cultura della Camera per una prima discussione del ddl. «Credo che già in quell’occasione potremo trovare una soluzione che chiarisca ogni problema», ha aggiunto.
Tratto da: La Stampa del 22/10/07

Pubblicato da Francesco Cimò alle 04:17  

0 commenti:

Posta un commento